Mytishi

La città di Mytishi è una città della Russia europea centrale e dista circa 19 km a nordovest di Mosca. La superficie della provincia è ricoperta per il 46% da boschi e per il 9% da fiumi e laghi. Mytishi è una delle città economicamente più dinamiche della Regione di Mosca.

Monumento al primo acquedotto

Mytishi, città dinamica

Ha un ruolo chiave l’industria di produzione di macchine, l’industria edilizia e quella alimentare. La provincia vanta un sistema viario sviluppato: sul suo territorio passano 2 autostrade d’importanza federale e numerose diramazioni ferroviarie. La produzione agricola invece si concentra prevalentemente sulla produzione di latte, nella quale Mytishi detiene il primato regionale.

La provincia di Mytishi è il leader regionale per volume d’investimenti. Dal 1804 la città è il maggiore fornitore di acqua per la città di Mosca: infatti nel XVI secolo, Caterina II fece costruire il primo acquedotto russo, diventato poi simbolo della città.

Mytishi è anche un importante centro di ricerca e studio; sul territorio sono presenti ben 5 università, 2 teatri dei quali uno, il Teatro delle Marionette, è riconosciuto a livello internazionale.

Nella provincia sono presenti ben 122 impianti sportivi, tra cui il palazzo del ghiaccio che ha ospitato la finale del campionato del mondo di hockey del 2007 e la finale del campionato del mondo di pattinaggio artistico del 2006.

VISITA IL SITO DEL COMUNE

Gli altri comuni gemellati

Macon
Overijse
Comune gemellato Igualada
Igualada
Comune gemellato Szombathely
Szombathely